I Fondatori

Sergio Lugli

L’esperienza acquisita da Sergio Lugli, in oltre 40 anni di attività, e la passione per i motori, lo hanno portato nel corso della sua carriera a costruire con successo un progetto molto ambizioso, ovvero un pool di aziende, di cui fa parte anche Oral Engineering, tutte altamente specializzate e riconosciute nel settore automobilistico. Ancora oggi Sergio Lugli è ricordato come il fautore di tante idee e sperimentazioni, concretizzate in prototipi dalle aziende del Gruppo Oral di cui è considerato come il padre fondatore.

Mauro Forghieri 

Il nome di Mauro Forghieri è legato ad importanti e leggendari successi nella F1 ; in qualità di Direttore Tecnico della Ferrari ha vinto ben 12 Campionati Mondiali (8 titoli costruttori e 4 piloti). Nel 1988 ha creato la Lamborghini Engineering ed è stato per 4 anni Direttore tecnico della società. Ha poi collaborato per circa due anni con la prestigiosa Bugatti Automobili. Oggi Mauro Forghieri scrive articoli tecnici per riviste specializzate e spesso viene chiamato a testimoniare la sua esperienza in sedi universitarie e televisive. La sua attività nel corso degli anni ha contribuito ad aumentare il prestigio dell’ingegneria automobilistica italiana nel mondo.

 

 

Franco Antoniazzi - Presidente CdA e Direttore Generale

La sua vasta esperienza lo ha portato a spaziare dal mondo delle moto da competizione alla F.1 ; prima in Ferrari, poi in Gilera Moto come Direttore tecnico del reparto corse. In seguito alla Alfa Romeo si è occupato del programma di sviluppo del motore F.1, per poi passare all’Aprilia e, infine, alla Lamborghini Engineering, in qualità di Responsabile del reparto motori.