Informazioni Generali

 
L'idea di fondare una azienda di engineering a Modena, nel cuore della famosa "terra dei motori", nacque nel 1994 quando, Sergio Lugli, Mauro Forghieri e Franco Antoniazzi compresero il potenziale di un progetto comune. A quel tempo Franco Antoniazzi lavorava per la divisione racing della Lamborghini, quando l'azienda stava terminando la sua esperienza in Formula 1, mentre Mauro Forghieri era il direttore tecnico della Bugatti Automobili. Oral Engineering è diventata una realtà il primo Gennaio 1995, con Forghieri e Antoniazzi responsabili della progettazione e alcuni meccanici provenienti dalla Lamborghini come addetti all'officina.

Oggi Oral Engineering è un centro di progettazione, ricerca e sviluppo nel settore dei motori ed è una delle cinque aziende di un gruppo specializzato nella progettazione e realizzazione di componenti meccanici ad alta precisione per l'industria dell'automobile e della motocicletta.

Oral Engineering collabora con i principali costruttori a livello europeo e fornisce progettazione, assemblaggio e servizi di collaudo per  motori a due o quattro tempi per i settori racing e produzione.

Fin dal 1995 l'azienda ha diversificato le sue attività nel mondo delle auto, delle moto, dei go-kart e nel comparto marino.
Oral è certificata ISO 9001:1994 dal 2000 e successivamente ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000.